ADVANCED ACADEMY COURSES - PROPAGANDA
OBIETTIVO DEL CORSO
Il corso ha come obiettivo l’apprendimento e lo sviluppo delle linee di taglio classico,
per il perfezionamento individuale del partecipante.
La conoscenza delle ultime tendenze di taglio moda con particolari riferimenti al metodo di “ispirazione individuale”.
Questo metodo consiste nel mettere in risalto le capacità personali e la progettazione autonoma di ulteriori stili, adattabili alle richieste della clientela.
Saranno inoltre sviluppate tecniche di colorazione, schiaritura e volume, completate da sessioni di prove pratiche su modelle, oltre a particolari riferimenti alla consulenza ed alla comunicazione con la clientela.
Il corso sarà articolato in 3 Step durante tutto l’anno affinchè le tecniche apprese possano essere aggiornate e completate con delle nuove, con la massima gradualità ed un attento controllo, a distanza di brevi periodi, per un migliore e duraturo apprendimento.
ARTICOLAZIONE CORSI
STEP “ A – periodo Febbraio / Marzo
Questo corso è dedicato prettamente al perfezionamento del taglio ed ai colori classici con approccio moderno.
Le tecniche che si useranno per i tagli sono estremamente semplici ed il colore servirà solamente a raffinare il taglio in modo da renderlo elegante ed al tempo stesso minimale. Questo corso pertanto è stato ideato per tutti coloro che intendono raffinare il lavoro del negozio, aumentandone capacità e qualità. Gli argomenti da trattare saranno l’importanza della consulenza con la clientela, l’equilibrio del viso e del corpo in relazione al taglio, le differenze di una forma versatile ed infine i dettagli e le rifiniture del taglio. Inoltre si assisterà ad una proiezione di diapositive degli anni ’60 e ’70 in attinenza con le ispirazioni e le collezioni di Propaganda. La durata del corso è di 2 giorni.
1° giorno:
Al mattino il team aprirà la giornata con una dimostrazione di tre tagli e colori, poi seguirà una lettura degli argomenti suddetti. Nel pomeriggio i partecipanti daranno il via lavorando su modelle e, seguiti dal team, ripeteranno le stesse tecniche di tagli visti al mattino.
2° giorno:
Al mattino i partecipanti con l’aiuto del team seguiranno un secondo step by step work shop.
Nel pomeriggio il team Propaganda terminerà la giornata con una dimostrazione di tre tagli e colori della linea THE VARIATION COLLECTION.
STEP “ B – periodo Maggio / Giugno
Questo è un corso di motivazione ed ha come obiettivo l’apprendimento e lo sviluppo delle linee di taglio creativo su capelli lunghi. Le tecniche di taglio che useremo sono undercut e disconnection.
Tali tecniche permettono di ottenere direzioni diverse nel taglio, leggerezza nel movimento del capello ed una maggiore versatilità nella forma. Inoltre si lavorerà con estensioni di capelli veri che, con l’aiuto di uno speciale materiale adesivo, verranno applicati nel taglio per donare una maggiore dinamicità alla forma. Le tematiche che saranno trattate saranno la femminilità nel taglio e nel colore, l'importanza del lavoro di gruppo, la motivazione dello staff, il come, ed il perché della creeatività. La durata del corso è di 2 giorni
1° giorno
Al mattino il team Propaganda darà dimostrazioni di alcuni tagli e colori della linea ANTEPRIMA COLLECTION, poi nel pomeriggio i partecipanti seguiti dal team ripeteranno uno step by step su modelle.
2° giorno
Al mattino inizio dei partecipanti con uno step by step su modelle in relazione con ANTEPRIMA COLLECTION. Infine nel pomeriggio la giornata si concluderà con una dimostrazione da parte del team di tre tagli e colori
STEP “ C – periodo Settembre / Ottobre
Questo è un corso basato sulle ultimissime tendenze londinesi di taglio e colore ispirate dal mondo della moda, con particolari riferimenti al metodo di creazione individuale. Inoltre il corso riguarda l’apprendimento e lo sviluppo delle linee d’acconciatura delle ultimissime passerelle di Parigi, Milano e New York e delle riviste internazionali di moda cui Propaganda ha collaborato. Le due giornate si baseranno al mattino su dimostrazioni di due acconciature di moda e di due tagli e colori da parte del team, mentre nel pomeriggio i partecipanti, divisi in due gruppi, praticheranno:
Gruppo 1
Acconciature moda con l’uso di posticci, pezzi di tessuto, parrucche ed altro materiale.
Gruppo 2
Tagli e colori dell’ultima collezione, step by step il tutto ovviamente con l’aiuto del team Propaganda.
Non mancheranno oltretutto proiezioni di diapositive di varie sfilate parigine nonché dibattiti con i partecipanti. Questo corso è stato progettato per aumentare il livello di creatività dell’acconciatore, per mantenere continuamente aggiornata l’immagine estetica del salone e per donare un servizio efficace e completo alla propria clientela.
LE DATE
Le date di frequenza ai corsi variano in base alla località di iscrizione, i partecipanti possono scegliere liberamente i luoghi di frequenza alla prenotazione. MILANO – ROMA – PARMA - VERONA – RIMINI – SALERNO – REGGIO CALABRIA
MODELLE
Il partecipante è tenuto a reperire ed a farsi accompagnare da
1 modella per ogni pomeriggio di corso avendo cura di scegliere
la stessa con capelli almeno lunghi fino alle spalle, e con la possibilità
di colorare i capelli.
Il Budget consigliato per il reperimento delle modelle è di Lire 150.000 per singola modella.
PROPAGANDA non lavora con testine o poupettes per rendere realistici i propri insegnamenti.
Al termine del corso il partecipante riceverá un attestato di frequenza specializzata al corso livello “gold” internazionale ed avrá diritto a partecipare al corso di specializzazione in fotografia e moda pubblicitaria che si svolgerá a parigi 2001.


home
|